Passione deriva da pathos che è quella capacità di suscitare un’ intensa emozione e una totale partecipazione sul piano estetico o affettivo. La passione va da sé, si muove con le sue gambe e si riconosce anche tra pochi frammenti di vita. Si nasce con una passione, la si porta in grembo per poi partorirla in età adulta. La passione non chiede nulla se non di essere seguita fino in fondo in quell’attimo da prendere al volo che potrebbe, poi, durare per sempre. Quando è vera passione, è così. Continua a leggere…
Rossella Oricchio
Non ci conosciamo personalmente, ma mi sono trovato casualmente a guardare alcune tue immagini di una Parma che credevo non esistesse più. Ti confesso che con alcuni scatti sei riuscita a farmi rivivere pienamente immagini ed emozioni che credevo dimenticate, a riportarmi magicamente a sensazioni della mia infanzia. E visto che la capacità di suscitare emozioni, credo possa essere la maggiore aspirazione per un fotografo, non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti!
Umberto Apli
Se penso a Francesca penso ad un Occhio. Cezanne disse di Monet: “Non è che un Occhio, ma buon Dio che Occhio”. Mentre Mirò disse: “Cerco di disegnare con il terzo occhio”. Proprio come loro Francesca, fotografa con l’Occhio che è in grado di vedere sotto la superficie.
Beatrice Mariotti Associazione CIRCOLARMENTE
Ogni scatto meriterebbe un premio, bellissime tutte Francesca!
Giuly Venturi
Grazie a te Bocchia Francesca! Per la tua disponibilita’ e per il “valore aggiunto” alla cultura della fotografia sulla quale la nostra città e i parmigiani possono contare!!!!!
Andrea Rinaldi
Ho incontrato oggi il caro amico che hai ritratto nel tuo servizio (che gli avevo inviato ieri) e si è complimentato vivamente delle tue immagini, avendone apprezzato la tecnica, il saper cogliere gli aspetti più particolari della cerimonia, di averne rappresentato l’anima ed i significati. Un successo a tutto tondo che ho il grande piacere di comunicarti avendo già io molto apprezzato le tue fotografie di Parma e non solo.
Paolo Reggiani
Bocchia Francesca le tue foto sono sempre uno spettacolo. Grazie !!!!
Chiara Paini
Buongiorno… Sei un artista, questa foto sembra un dipinto… per me sei una gran “professional”
Angelo Eterno
meraviglioso quello sbuffare di chi offre fiori ,quasi una nota scritta del Maestro. uno dei più bei omaggi a Verdi, cara Bocchia Francesca
Antonio Mascolo
Che foto ! Scene di vita quotidiana . Vera!
Bellissima Francesca
Francesca D’Angiolella
Che bella Francesca! Complimenti, sembra un dipinto.
Anna Maria Rosignoli
Nonostante la pioggia questo scatto riesce a non essere triste, sempre meglio!
Fabrizio Ferrari
Torno a ripetermi all’infinito: Neorealismo Vero Puro e Emozionante !!! Brava la mia Franci
Robi Bonardi
Che meraviglia Fra…
Posso dirlo? C’è tutto. Al di là della tecnica… occhio, cuore, intelligenza (visibilità dei loghi etc…).
Grazie infinite!
Andrea Del Bue
Sono immagini che riescono a descrivere il calore e la partecipazione che questa manifestazione ha suscitato. Grazie a Bocchia Francesca, che le ha realizzate con grande maestria.
Prof. Giancarlo Izzi
Francesca queste tue foto ci donano una Parma bellissima, magica, luminosa, che purtroppo, per il ritmo di vita intenso, troppo spesso non riusciamo ad apprezzare. Complimenti e GRAZIE
Sandra Francesca Ziani
splendide foto, volevo solo ringraziarti!
Sei bravissima, questi scatti parlano e raccontano di una bella e calda serata.
Grazie ancora e un abbraccio
Elisabetta Salvini
Bocchia Francesca l’altra sera ci ha regalato queste foto. Le trovo splendide: mani, sorrisi contenuti ma pieni, tranquilla felicità di essere proprio là. Sono scattate col cuore innescato.
Massimo Bellei
🌈Bellissimo servizio fotografico🌈 ! Grazie per aver saputo cogliere le emozioni di questa giornata dedicata alla prevenzione orale!!!
Dott.ssa Silvia Rapa – Studio Ortodontico Cocconi
Un tocco personale e artistico unico!!! Altro che occhio fotografico….tu hai l’x factor nel clic!!!
Cinzia Russo